Termini e condizioni

Condizioni di vendita

Titolare del sito www.bengiosarpe.com è la Societa' Benetti Sergio, con sede legale in via Montebello 20 -Busto A. (VA), P.IVA 00746300128, iscritta al registro delle imprese di Varese al N.REA VA - 153739

Gli acquisti effettuati su bengioscarpe sono regolamentati, per quanto non espressamente previsto dalle seguenti condizioni di acquisto, dal decreto legislativo n. 185 del 22 Maggio 1999 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza.

Prezzi e disponibilità dei prodotti

Il prezzo di vendita sul sito "bengioscarpe" è comprensivo di tasse e IVA. Al totale dei prodotti acquistati viene solo aggiunto il costo della spedizione. Per ciascun prodotto è indicato il quantitativo disponibile. Nel caso in cui prodotti non siano disponibili è possibile richiederli inviando una mail.

Metodi di pagamento

  • Bonifico Bancario

Alla fine del Vostro ordine, se scegliete questa modalità di pagamento, vi verranno indicate le coordinate bancarie per effettuare il bonifico. Il bonifico bancario deve pervenire entro 4 giorni lavorativi dall’ effettuazione dell’ordine. Come casuale è importante inserire il numero dell’ordine. I tempi di accredito dipendono dalla vostra banca, appena riceviamo il pagamento invieremo la merce se ci inviate una copia del bonifico a bengioshoes@gmail.com (e/o via whatsapp al numero 3931541981 possiamo anticipare la spedizione.

  • Carta di credito

Scelta questa opzione verrete automaticamente reindirizzati al sito PAYPAL dove potrete completare l’acquisto I pagamenti con carta di credito sono gestiti tramite PAYPAL dove è possibile pagare con qualunque carta di credito anche prepagata.

 

Tempistiche

Gli ordini saranno evasi nel più breve tempo possibile e vi verranno segnalate le varie fasi dello stato dell’ordine.
Fase 1 - Ricevuto l’ordine sarà spedita mail di conferma del ricevimento, lo stato che vi verrà mostrato è “In Attesa di Pagamento”.

Gli ordini in attesa di pagamento saranno considerati validi per 1 settimana dalla data di ricevimento dell'ordine. Allo scadere di tale termine l'ordine sarà considerato annullato e la merce verrà rimessa in vendita.

Fase 2 - ricevuto il pagamento l’ordine passa allo stato “In preparazione” il corriere è allertato per la spedizione.

Attenzione: Gli ordini processati più rapidamente sono quelli effettuati con pagamento con carta di credito.

In caso di impossibilità anche temporanea di evadere l’ordine in modo totale o parziale, “bengioscarpe” invierà tempestivamente una mail per prendere accordi con l’acquirente, fermo restando la possibilità per quest’ultimo di chiedere l’annullamento totale o parziale dell’ordine.

Fase 3 - prepariamo e consegniamo al corriere il pacco con i prodotti ordinati. Stato dell’ordine “Spedito”.

Assistenza

L’assistenza, sia per la fase di pre-vendita che di post-vendita, viene fornita attraverso la posta elettronica all’indirizzo bengioshoes@gmail.com , oppure tramite telefono al numero +39 3931541981 (anche whatsapp) .

Politica dei resi

Le comunicazioni in merito a un reclamo o a una richiesta di reso verranno accettate solo via mail all'indirizzo bengioshoes@gmail.com

Il Cliente  può restituire  il prodotto acquistato entro 14 giorni dalla data di consegna;

verra’ rimborsato dell'importo della merce resa al netto di spese di spedizione sostenute per il reso. (NB:  Non vengono accettate spedizioni di reso in porto assegnato a carico di Bengio Scarpe di Benetti Sergio )

Bengio Scarpe  si riserva il diritto  di rifiutare restituzioni comunicate o inviate  dopo il periodo prefissato o per prodotti che non siano nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti
Come fare il reso
Per inoltrare la richiesta di reso il Cliente deve  scrivere  a bengioshoes@gmail.com indicando i propri dati   anagrafici , gli articoli da rendere, le quantità e la motivazione del reso. Il Negozio Bengio Scarpe risponderà entro 48 lavorative dalla richiesta ricevuta.
Gli articoli di calzatura dovranno pervenire provvisti di scatola di cartone e ogni eventuale materiale che faccia parte della confezione, utilizzando un imballo idoneo  e resistente chiuso accuratamente.
Verranno rimborsati  o sostituiti solo gli articoli resi secondo le istruzioni. 

 Articoli di Calzature - Borse - Capi di abbigliamento
Gli articoli resi devono essere restituiti provvisti di cartellino e nella loro confezione originale (scatola di cartone). Si specifica inoltre che, secondo quanto previsto  dall'articolo 68 del Codice del Consumo, la sostanziale integrità del bene da restituire  è condizione essenziale  per l'esercizio del diritto di recesso. Non verranno pertanto accettati in restituzione articoli di calzatura - borse o capi di abbigliamento che siano stati danneggiati e/o deteriorati, usati, lavati ecc..
Costo della spedizione del reso

In caso di reso i costi  della spedizione del ritorno  del pacco sono a carico del Cliente che effettua il reso. Si consiglia di utilizzare  un tipo di spedizione tracciabile , in quanto Bengio Scarpe di Benetti Sergio non è responsabile  per eventuali furti o smarrimenti.
Merce difettosa
Se il Cliente riceve merce difettosa o danneggiata  o se il capo presenta difetti di produzione dovrà darne immediata comunicazione scrivendo  a bengioshoes@gmail.com  . I capi danneggiati a causa di usura o strappi non saranno considerati difettosi.
Non si effettuano sostituzioni di colore.
Rimborsi
Successivamente alla ricezione del reso, il nostro negozio effettuerà tutti i controlli per verificare che le procedure e le condizioni siano state rispettate. Il Cliente riceverà quindi una email di conferma  dell'accettazione e del rimborso.
Il rimborso avverrà tramite bonifico bancario utilizzando IBAN segnalato dal Cliente in fase di richiesta di reso entro 5 giorni lavorativi dall'accettazione del reso.

Inizia lo Shopping